
09 Ott SQUAT: a cosa serve e come si esegue

A prescindere dalla prova costume o meno e dalla mancanza di tempo, per via dei numerosi impegni durante la nostra giornata, possiamo sicuramente permetterci di ottenere una bella forma fisica attraverso esercizi mirati che lavorano sui famosi punti critici.
Lo squat è tra gli esercizi più indicati per ottenere una silhouette tonica e ben definita, semplice e completo, che migliora l’aspetto di gambe, glutei, lombari e addominali.
Ma come si esegue lo squat?
Con la schiena dritta e i piedi ben saldi al pavimento, guarda un punto fisso davanti a te per mantenere l’equilibrio, piega le ginocchia finché non sono in asse con la punta dei piedi e mentre scendi tieni ben contratti gli addominali in modo da non forzare la schiena e mantenere la postura corretta.
Un altro segreto?
Insieme agli esercizi abbiniamo un’alimentazione sana e uno stile di vita corretto come dormire almeno otto ore questo vi aiuterà a mantenervi sempre in forma. Quindi Dormiamo un po’ di più!!
Nel nostro club, un team di professionisti di insegneranno come eseguire in maniera corretta i vari allenamenti per ottenere un maggior risultato.
Insieme ai nostri coach potrai valutare l’indice della tua massa magra e massa grassa in modo da creare anche un prezioso programma nutrizionale più adatto a te.